Nel mese di aprile le classi coinvolte nei percorsi ConquistaMi hanno partecipato a una nuova uscita educativa nel cuore della città.
Attraverso il movimento, l’osservazione e il confronto, bambine e bambini hanno esplorato luoghi simbolici, imparando a orientarsi nello spazio urbano e a leggerlo come ambiente vivo e condiviso.
L’esperienza si inserisce all’interno dei laboratori di educazione dal vivo e rappresenta un momento centrale del percorso, in cui apprendimento e relazione si incontrano fuori dalle aule scolastiche.



